Scadenza validità del corso

Cosa cambiereste? Che funzionalità aggiungereste? Discutiamone qui ....
Post Reply
User avatar
grigolof
Newbie
Posts: 20
Joined: Wed Jan 23, 2013 8:28 pm
Location: Venezia

Scadenza validità del corso

Post by grigolof »

Ciao a tutti e complimenti per il lavoro svolto.
A me servirebbe una funzionalità (che magari c'è ma non ho ancora trovato)...

Mi spiego.
Certi corsi di formazione (quelli sulla sicurezza sul lavoro) hanno validità limitate.
Mi servirebbe quindi poter impostare una durata, oltre la quale il corso scade, e magari attivare una notifica mail se l'utente non è più abilitato a tale corso.

Ora io sono uno sviluppatore sw in erba (anche se C++ e non Php/Javascript), quindi non so se questa richiesta sia di facile / rapida implementazione.

P.s: se io un domani (diciamo appena ho un po' di tregua con gli studi) avessi la volontà di aderire al team di sviluppo di questa piattaforma, quali sono i linguaggi che dovrei conoscere (so già qualcosina di HTML/CSS e conosco il SQL, inoltre me la cavo con linux).
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Scadenza validità del corso

Post by alberto »

Ciao grigolof, è possibile sia inserire una data generale di chiusura automatica del corso (dalla configurazione del corso stesso), sia impostare delle date di validità per il singolo utente (dalla gestione iscrizioni). Quello che manca è effettivamente la notifica, che andrebbe studiata e implementata...il sistea attual di Docebo prevede notifiche legate ad eventi (qualcuno che fa qualcosa) mentre questo tipo di notifiche richiederebbe un controllo via cron e una gestione generale quindi un po' diversa.

Docebo è scritto in linguaggio PHP, ma anche una buona conoscenza di javascript e ajax non guasterebbe...quando potrai e vorrai partecipare sarai il benvenuto! :)
Maurizio
Newbie
Posts: 8
Joined: Fri Apr 03, 2015 7:12 pm
Version: Docebo CE 3.6

Re: Scadenza validità del corso

Post by Maurizio »

Questo modulo è stato sviluppato, ovviamente a pagamento, pero ora c'è.
Chiedi a Alberto.
grigolof wrote:Ciao a tutti e complimenti per il lavoro svolto.
A me servirebbe una funzionalità (che magari c'è ma non ho ancora trovato)...

Mi spiego.
Certi corsi di formazione (quelli sulla sicurezza sul lavoro) hanno validità limitate.
Mi servirebbe quindi poter impostare una durata, oltre la quale il corso scade, e magari attivare una notifica mail se l'utente non è più abilitato a tale corso.

Ora io sono uno sviluppatore sw in erba (anche se C++ e non Php/Javascript), quindi non so se questa richiesta sia di facile / rapida implementazione.

P.s: se io un domani (diciamo appena ho un po' di tregua con gli studi) avessi la volontà di aderire al team di sviluppo di questa piattaforma, quali sono i linguaggi che dovrei conoscere (so già qualcosina di HTML/CSS e conosco il SQL, inoltre me la cavo con linux).
Post Reply