Import utenti da CSV

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Import utenti da CSV

Post by alberto »

Ciao, in Docebo 405 l'import di utenti da file csv (anche per l'iscrizione a corsi o gruppi) non funziona a causa di una piccola mancanza nella configurazione di base.
Per risolvere il problema basta aggiungere l'estensione csv nel menu "configurazione > avanzata", nel campo "file upload whitelist". ;)
User avatar
robykirk
FormaLms User
Posts: 140
Joined: Mon Mar 12, 2012 10:06 pm

Re: Import utenti da CSV

Post by robykirk »

Grazie Alberto, sicuramente prima o poi sarei incappato in questa problematica.
Roby Kirk
joram
Newbie
Posts: 2
Joined: Wed Jun 20, 2012 8:43 pm

Re: Import utenti da CSV

Post by joram »

C'e' anche un altro possibile problema nell'importazione degli utenti:

Code: Select all

Error on move_uploaded_file from: /tmp/phpyyaKxr to /doceboCore/73_1290719288_core_user.csv
Bisogna controllare che la cartella files/doceboCore esista e sia scrivibile da Apache (i permessi della cartella devono essere settati a 777); va anche verificato che nei settings sia scritto l'url corretto nel parametro "Website URL".
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Import utenti da CSV

Post by alberto »

Grazie, facciamo qualche prova...sai dirci intanto che versione usi?
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Import utenti da CSV

Post by alberto »

joram wrote:C'e' anche un altro possibile problema nell'importazione degli utenti:

Code: Select all

Error on move_uploaded_file from: /tmp/phpyyaKxr to /doceboCore/73_1290719288_core_user.csv
Bisogna controllare che la cartella files/doceboCore esista e sia scrivibile da Apache (i permessi della cartella devono essere settati a 777); va anche verificato che nei settings sia scritto l'url corretto nel parametro "Website URL".
Scusa...a prescindere dalla versione la cartella files e TUTTE le sue sottocartelle vanno sempre impostate a 777, vanno a 755 solo se hai il server configurato in fastCGI.
Se non sbaglio l'installer controlla i permessi di scrittura delle cartelle e dovrebbe segnalartelo.
L A
Newbie
Posts: 4
Joined: Fri Jun 29, 2012 10:28 am

Re: Import utenti da CSV

Post by L A »

Salve
io invece l'errore l'ho riscontrato sulla versione 4.0.4. In Principale > Configurazione > Avanzate non trovo l'opzione da spuntare "file upload whitelist".
Linda
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Import utenti da CSV

Post by alberto »

Ciao Linda, benvenuta sul forum :)
L'opzione è stata aggiunta con la 405, probabilmente nella 404 la lista era definita solo nel db, prova a controllare la tabella core_setting e aggiungere il valore manualmente.

Meglio ancora, ti suggerisco di aggiornare alla 405 che oltre a questo sistema molti altri problemi.
L A
Newbie
Posts: 4
Joined: Fri Jun 29, 2012 10:28 am

Re: Import utenti da CSV

Post by L A »

Grazie Alberto
purtroppo non possiamo effettuare un'installazione completa. Sai dirmi se esite una patch?
Grazie mille
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Import utenti da CSV

Post by alberto »

Non so dirti con certezza quali siano i file coinvolti da questa funzione, a naso direi solo il modulo di configurazione. Puoi provare a prenderlo dall'ultima release e sovrascrivere solo quello. Il modo più veloce però è sicuramente aggiungere le estensioni che ti mancano direttamente nel db.
ciroteo
Newbie
Posts: 19
Joined: Wed Jul 18, 2012 10:39 am

Re: Import utenti da CSV

Post by ciroteo »

Carissimi,
riscontro anche io il problema del mancato caricamento utenti con files csv.
Ho fatto settare i permessi sulla files/doceboCore, ho messo l'estensione CSV, ma non funziona.
L'unica cosa ancora da fare in base a quello che ho letto:
"Bisogna controllare che la cartella files/doceboCore esista e sia scrivibile da Apache (i permessi della cartella devono essere settati a 777); va anche verificato che nei settings sia scritto l'url corretto nel parametro "Website URL"."
sarebbe la verifica nei settings del parametro Website URL ... dove lo trovo?

Sono un filino disperato, con questo upgrade non sta funzionando un po' troppa roba ...! uf!
Post Reply