Problemi aggiornamento da Docebo 4.05 a Forma 2.3

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
alforma2019
FormaLms User
Posts: 49
Joined: Mon May 06, 2019 10:40 am
Version: forma.lms 2.0

Problemi aggiornamento da Docebo 4.05 a Forma 2.3

Post by alforma2019 »

Buongiorno a tutti,
ho provato a fare l'aggiornamento come consigliato da file readmi ma ho riscontrato alcuni problemi.
Tutto sembra essere andato per il verso giusto, ha importato utenti, corsi, certificati etc
Ma è come se tutto fosse all'indirizzo sbagliato.
Nel senso: quando provo ad aprire un Scorm mi dice che non lo trova. Quando provo a caricare uno Scorm mi da Error Upload (come se provasse a caricarlo in una cartella errata). Non vede i certificati già creati.

Da come funziona sembra quasi che ci sia un errore nelle impostazioni degli indirizzi ma non riesco a capire dove poter modificare questo parametro..

Avete già avuto problematiche simili e sapete per caso darmi una soluzione?
Grazie mille
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1982
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Problemi aggiornamento da Docebo 4.05 a Forma 2.3

Post by alfa24 »

È tanto che non faccio aggiornamenti da docebo 4, sicuramente mai ad una 2.3. da come la descrivi sembra un mix di problemi di configurazione server e file system, ma bisognerebbe essere sull'istanza per capire.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Problemi aggiornamento da Docebo 4.05 a Forma 2.3

Post by max »

Hai controllato se la URL settata nelle impostazioni generali è corretta? Magari hai spostato la piattaforma in una cartella diversa e non hai aggiornato quel parametro. Se no - come dice alfa24 - bisognerebbe essere sull'istanza x capire.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
alforma2019
FormaLms User
Posts: 49
Joined: Mon May 06, 2019 10:40 am
Version: forma.lms 2.0

Re: Problemi aggiornamento da Docebo 4.05 a Forma 2.3

Post by alforma2019 »

Ciao,
ho risolto gran parte dei problemi: riesco a caricare gli Scorm, le utenze tramite CSV, i nuovi certificati etc
Sono rimasti 2 grossi problemi:
1) quando cerco di scaricare vecchi certificati (già presenti prima dell'upgrade) mi da questo messaggio:
TCPDF ERROR: [Image] Unable to get the size of the image: ../files/appLms/certificate/bgimage_25_1623060115_Certificato%20SCB%20FORM%2060h%202021.jpg
2) quando vado nella pagina certificati da amministrazione/elearning/corsi/nome_corso/rilascio certificati non li vedo. E' tutto vuoto. Dunque non mi crea l'elenco delle persone che potrebbero scaricare o hanno scaricato quel certificato...
Su questo avete idee?
grazie
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1982
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Problemi aggiornamento da Docebo 4.05 a Forma 2.3

Post by alfa24 »

La prima si risolve probabilmente modificando le url delle immagini inserite nel corpo del template del certificato da relative ad assolute (o viceversa).
La seconda è dovuta a qualche campo mancante o non valorizzato nel db, ma per scoprirlo occorre mettere sotto debug l'istanza.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Post Reply