problemi con adl.nav.request

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
lviggiani
Newbie
Posts: 1
Joined: Fri Mar 20, 2020 10:10 am

problemi con adl.nav.request

Post by lviggiani »

Buongiorno a tutti. Sto realizzando uno SCORM per un cliente che utilizza foma.lms versone 2.1
Non ho esperienza con questo LMS ma utilizzo da parecchi anni lo standard SCORM e vari LMS come Moodle, ILIAS e altri proprietari tra cui uno realizzato da me.
Il mio pacchetto SCORM in questione è composto da più SCO che vengono richiamati tramite uno SCO principale (mappa) che contiene dei link (tramite click) agli SCO successivi:
  • Mappa
  • Argomento 1
  • Argomento 2
  • Argomento 3
  • ecc
Ogni link all'interno di Mappa richiede al LMS di saltare allo SCO desiderato, utilizzando l'API standard SCORM 2004:

Code: Select all

SetValue('adl.nav.request', '{target=xxxxxxxx}choice');
Terminate();
dove xxxxxxxx è l'id dell'item a cui voglio saltare.
Quello che ottengo con forma.lms è che, qualsiasi link io clicchi nella mappa, salta sempre e solo al primo item (Argomento 1).
Preciso che ho testato lo stesso pacchetto su altri LMS come ad esempio ILIAS, Moodle e altri proprietari, e su questi la navigazione funziona correttamente (salta allo sco desiderato). In oltre utilizzo questa tecnica con successo da tempo.
Mi chiedo quindi se non si tratti di un bug di forma.lms oppure se non sia necessario fare altro.
Grazie in anticipo per il supporto
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1982
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: problemi con adl.nav.request

Post by alfa24 »

E' probabile che Forma non supporti in toto Scorm 2004. Nella console javascript potresti vedere qualche errore quando fai il clic.
Se sì, puoi postarlo?
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Post Reply