[Risolto] Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
wolk73
FormaLms User
Posts: 46
Joined: Fri Oct 26, 2012 11:03 am
Contact:

[Risolto] Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by wolk73 »

Buongiorno!
Ho eseguito correttamente un'installazione e poi un aggiornamento di Forma LMS 2.1 da una ver. Docebo 4.0.4 in modo corretto, tutto funziona. Ma ho noatato che la voce del Menù "Catalogo Corsi" dopo il Login, non compare malgrado nel settaggio Configurazione > Area utente nell'LMS risulti attiva (senza particolari permessi agli utenti).

Sull'installazione ex-novo della Piattaforma la voce compare regolarmente, sull'aggiornamento non più. C'è qualche modifica da eseguire nel DB o qualche stringa di config sulla quale operare per poter Ripristinare tale voce?
Last edited by wolk73 on Thu Mar 21, 2019 5:19 pm, edited 1 time in total.
CEO - SYCOP ITALIA
Network Internazionale di Professionisti d’alto livello Competente nel settore Web/ICT e Sicurezza UTM..
www.sycop.org
www.andreapatron.com
AF24
FormaLms User
Posts: 103
Joined: Thu Oct 26, 2017 11:34 am
Version: forma.lms 2.4

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by AF24 »

ciao, mi sembra di capire che pure tu hai avuto il mio stesso problema descritto qui viewtopic.php?f=4&t=13266
wolk73
FormaLms User
Posts: 46
Joined: Fri Oct 26, 2012 11:03 am
Contact:

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by wolk73 »

Non esattamente AF24.
Solo che non capisco perché alcune voci di menù son scomparse.
Poi i dati dei moduli Wiki, non son proprio visibili: permettono solo ed unicamente una modifica, ma il code non è visualizzabile come nelle versioni precedenti.
Francamente non capisco.
Ho una certa esperienza sulla manipolazione di codici, ma non riesco a capire la meccanica dei calls al DB per poter visualizzare correttamente le pagine. Per quello chiedevo se ci sono dei cambi da effettuare, perché sapendo dove mettere le mani posso intervenire prontamente!

Es. Ai cambi di voci di menu LMS o riprogrammazione, non riesce a salvare niente, generando continuamente errore.
CEO - SYCOP ITALIA
Network Internazionale di Professionisti d’alto livello Competente nel settore Web/ICT e Sicurezza UTM..
www.sycop.org
www.andreapatron.com
AF24
FormaLms User
Posts: 103
Joined: Thu Oct 26, 2017 11:34 am
Version: forma.lms 2.4

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by AF24 »

io di codici non ne capisco, ho effettuato le operazioni di upgrade e mi son ritrovato con delle parti mancanti. Secondo me manca proprio la scrittura del codice in qualche file o il codice interessato entra in conflitto con altro codice... Non saprei. Ho chiesto info ed aiuto in merito ma ancora nessuno ha risposto. Preferirei ritornare alla versione precedente almeno era funzionante, cosi non va bene...
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by alberto »

Ciao, per caso per le precedenti installazioni e upgrade avevate usato delle versioni alfa o beta?
AF24
FormaLms User
Posts: 103
Joined: Thu Oct 26, 2017 11:34 am
Version: forma.lms 2.4

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by AF24 »

alberto wrote: Tue Mar 19, 2019 4:45 pm Ciao, per caso per le precedenti installazioni e upgrade avevate usato delle versioni alfa o beta?
Io forse la beta, utilizzata in anteprima, ovvero prima del rilascio ufficiale... come faccio a verificare?
Quasi sicuramente con la 2.0 beta ....
Oltre alle anomalie specificate come da link al post in alto, ho notato che non funzionano le statistiche.
wolk73
FormaLms User
Posts: 46
Joined: Fri Oct 26, 2012 11:03 am
Contact:

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by wolk73 »

No no, nessuna alfa o beta!
se avessi un riferimento di codice o Query SQL, potrei provare a sistemarlo manualmente. Capire la struttura della classe.
CEO - SYCOP ITALIA
Network Internazionale di Professionisti d’alto livello Competente nel settore Web/ICT e Sicurezza UTM..
www.sycop.org
www.andreapatron.com
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by alfa24 »

Puoi dumpare i dati delle tabelle learning_module, learning_middlearea e learning_menucourse_under e postare qui il risultato?
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
AF24
FormaLms User
Posts: 103
Joined: Thu Oct 26, 2017 11:34 am
Version: forma.lms 2.4

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by AF24 »

alfa24 wrote: Wed Mar 20, 2019 12:58 pm Puoi dumpare i dati delle tabelle learning_module, learning_middlearea e learning_menucourse_under e postare qui il risultato?
nella cartella upgrade=>data=>sql trovo solo il file learning_module_new.sql
gli altri file non li trovo
devo allegar il file?
Last edited by AF24 on Wed Mar 20, 2019 2:58 pm, edited 1 time in total.
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by alfa24 »

No, devi estrarre i dati dal tuo db di forma.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Post Reply