[Risolto] Bug(?): taggare documenti nella Content Library

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
marcello
FormaLms User
Posts: 51
Joined: Tue Apr 10, 2012 9:41 am

Re: Bug(?): taggare documenti nella Content Library

Post by marcello »

robykirk wrote: Aggiungo un'ulteriore info che forse potrete confermarmi... anche il docente ha a disposizione l'opzione "Categorizza" e quindi la possibilità di inserire i tag.
Robykirk, hai ragione. Anche il docente può inserire i tag.
Grazie per avermelo fatto notare, non ci avevo proprio fatto caso.
A questo punto aggiungerei [Risolto] al titolo del post anche se resta ancora aperto il problema della visualizzazione per tutti gli utenti ...
User avatar
robykirk
FormaLms User
Posts: 140
Joined: Mon Mar 12, 2012 10:06 pm

Re: Bug(?): taggare documenti nella Content Library

Post by robykirk »

marcello wrote:
Purtroppo, però, e questo forse è un altro bug, dalle mie prove gli utenti hanno accesso nella propria Content Library soltanto ai documenti dei loro corsi, qualunque flag (Chiunque può accedere a questo oggetto/Solo gli utenti iscritti potranno accedere all'oggetto) si assegni ai file nella finestra della Content Library dell'amministratore.
E così, alle due linee di sviluppo che citi, forse se ne potrebbe aggiungere una terza.
Dovrei aver risolto risolto anche quest'ultimo problema ma mi raccomando di verificarlo con cura.. fatemi sapere.

Ho modificato il file \doceboLms\admin\models\KbAlms.php intorno alla riga 66, sostituendo la seguente riga:

Code: Select all

if (!empty($where)) $where = " WHERE ".$where;
con:

Code: Select all

//INIZIO MODIFICA ROBYKIRK
    // if (!empty($where)) $where = " WHERE ".$where;
    if (!empty($where)) $where = " WHERE ".$where." OR force_visible='1'";
//FINE MODIFICA ROBYKIRK
Allego il mio file.

Ricordate di mantenere una copia del file originale prima di apportare le modifiche

Ciao

ATTENZIONE: L'allegato è stato rimosso! Il nuovo allegato si trova nei post successivi, con le opportune correzioni.
Last edited by robykirk on Mon May 07, 2012 7:25 pm, edited 1 time in total.
Roby Kirk
Amigamerlin
FormaLms User
Posts: 46
Joined: Sun Apr 22, 2012 10:58 am

Re: [Risolto] Bug(?): taggare documenti nella Content Librar

Post by Amigamerlin »

Complimenti a voi tutti, non si finisce mai di imparare.
Ciao
User avatar
robykirk
FormaLms User
Posts: 140
Joined: Mon Mar 12, 2012 10:06 pm

Re: [Risolto] Bug(?): taggare documenti nella Content Librar

Post by robykirk »

Beh, è pur sempre una piattaforma di eLearning :lol:
Roby Kirk
Amigamerlin
FormaLms User
Posts: 46
Joined: Sun Apr 22, 2012 10:58 am

Re: [Risolto] Bug(?): taggare documenti nella Content Librar

Post by Amigamerlin »

robykirk wrote:Beh, è pur sempre una piattaforma di eLearning :lol:
:D :D
marcello
FormaLms User
Posts: 51
Joined: Tue Apr 10, 2012 9:41 am

Re: [Risolto] Bug(?): taggare documenti nella Content Librar

Post by marcello »

Robykirk, purtroppo sono fuori fino a domenica e Docebo è istallato sul Mac di casa. Ma sono certo che la tua nuova patch funzionerà.
Grazie per l'attenzione e l'impegno che hai riservato alle mie segnalazioni.
User avatar
robykirk
FormaLms User
Posts: 140
Joined: Mon Mar 12, 2012 10:06 pm

Re: [Risolto] Bug(?): taggare documenti nella Content Librar

Post by robykirk »

Marcello, il secondo fix sembra funzionare, però mi sono reso conto che blocca il filtro sui tag... dovrò rivederla.
Conservando il file originale, prova la seconda patch e potrai verificare l'attuale funzionamento ma non considerarla come definitiva.
Per quanto riguarda invece la prima patch sui tag, mi sembra di non vedere problemi.

Ciao
Roby Kirk
marcello
FormaLms User
Posts: 51
Joined: Tue Apr 10, 2012 9:41 am

Re: [Risolto] Bug(?): taggare documenti nella Content Librar

Post by marcello »

Robykirk, in effetti la seconda patch impedisce la ricerca con i tag.
Mi sono anche accorto di un altro problemino, che si pensava risolto con la prima patch: come docente del corso non è possibile inserire i tag con la funzione Categorizza. Anzi, se c'erano già dei tag assegnati dall'amministratore, il tentativo del docente di inserirne altri li cancella tutti.
Ciao
User avatar
robykirk
FormaLms User
Posts: 140
Joined: Mon Mar 12, 2012 10:06 pm

Re: [Risolto] Bug(?): taggare documenti nella Content Librar

Post by robykirk »

Pensavo di ridipingere casa ed invece tocca restaurarla :lol:
Quando ho scelto Docebo 4.05 non pensavo vi fossero tutti questi bug, però è meglio che escano adesso tutti insieme.

Grazie per la segnalazione, in effetti non avevo testato la parte docente.. vediamo se troviamo anche il motivo di questo bug.

ciao
Roby Kirk
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: [Risolto] Bug(?): taggare documenti nella Content Librar

Post by alberto »

robykirk wrote:Pensavo di ridipingere casa ed invece tocca restaurarla :lol:
Quando ho scelto Docebo 4.05 non pensavo vi fossero tutti questi bug, però è meglio che escano adesso tutti insieme.

Grazie per la segnalazione, in effetti non avevo testato la parte docente.. vediamo se troviamo anche il motivo di questo bug.

ciao
Ciao, la versione 4 è uscita l'anno scorso ed era stata profondamente riscritta per adeguarla all'archittettura MVC e aggiungere nuove funzionalità. Purtroppo con queste premesse è normale che escano ancora piccoli bug, e sulle funzioni più nuove come appunto la content library è ovviamente ancora più facile.
Comunque sono sicuro che con l'apporto di tutti, condividendo fix e modifiche, riusciremo a renderla una piattaforma ancora migliore....grazie per il grandissimo supporto che stai dando al progetto! :)
Post Reply