Search found 178 matches

by danilo
Fri May 13, 2022 11:59 am
Forum: Amministrazione
Topic: Campi obbligatori
Replies: 6
Views: 622

Re: Campi obbligatori

Grazie comunque
by danilo
Fri May 13, 2022 8:30 am

Forma 2.4.3
by danilo
Thu May 12, 2022 8:37 am

alfa24 wrote: Wed May 11, 2022 5:25 pm E' un bug.
Tra l'altro, anche la compilazione dei campi aggiuntivi può essere aggirata con un piccolo stratagemma...
Grazie, almeno so che non dipende da me... :D
by danilo
Wed May 11, 2022 5:10 pm

Campi obbligatori

Ciao, avrei il seguente problema: ho creato un certo numero di account importando un csv solo con username e password, ma quando gli utenti entrano man mano utilizzando questi account, vengono proposti i campi supplementari obbligatori (come da impostazione), ma ho notato che alcuni utenti non hanno...
by danilo
Wed Apr 27, 2022 4:33 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Errore importazione file GIFT
Views: 713

Re: Errore importazione file GIFT

Dunque appunto è un problema del file excel e non di Forma. Intanto ti segnalo un articolo su questo tema, ci sono linkati 2 file excel e uno strumento online per generare GIFT corretti. https://blog.elearnit.net/2019/03/26/creare-test-per-la-vostra-piattaforma-gift-e-altri-formati/ Inoltre, la sin...
by danilo
Fri Apr 22, 2022 3:19 pm

Re: Errore importazione file GIFT

A naso penso tu l'abbia generato da una piattaforma (Forma o Moodle) esportando il GIFT, e verosimilmente alcune domande riportavano del codice html. Il suggerimento è di ripulire il codice da tutto quello che non c'entra con la sintassi GIFT prima di importare, tanto è un file di testo e dovrebbe ...
by danilo
Thu Apr 21, 2022 10:40 am

Errore importazione file GIFT

Buongiorno, riscontro un errore quando utilizzo l'importazione delle domande/risposte per un test. Nello specifico, alcune domande riportano :[html] all'inizio del testo. Ad es.: :[html]La sequenza maturativa granulocitica e': Apparentemente non c'è differenza tra le domande che riportano l'anomalia...
by danilo
Fri Apr 01, 2022 2:22 pm
Forum: Feedback e Suggerimenti
Topic: Proposte per la Piattaforma
Replies: 2
Views: 495

Proposte per la Piattaforma

Ho elencato alcune migliorie/correzioni di cui avverto la necessità durante l'utilizzo. ovviamente sono proposte soggettive e collegate al mio modus operandi. 1. Introdurre il campo Tempo minimo nel corso da settare nella creazione del corso e che obblighi l’utente ad un tempo di connessione minimo ...
by danilo
Fri Apr 01, 2022 2:07 pm
Topic: Tempo visualizzazione certificati emessi
Replies: 5
Views: 549

Re: Tempo visualizzazione certificati emessi

Non ho più a disposizione delle 2.4.3 ma non ricordo tempi particolari anche per corsi con molti iscritti. Perché non aggiorni alla 2.4.5 o meglio ancora alla 3? Magari su quella versione c'erano problemi con la paginazione, o in caso gli utenti abbiano molti campi supplementari. Scusa max se la do...
by danilo
Thu Mar 31, 2022 9:37 am
Topic: Tempo visualizzazione certificati emessi
Replies: 5
Views: 549

Re: Tempo visualizzazione certificati emessi

Grazie alfa.

Grazie max,
in realtà avevo programmato di fare l'aggiornamento, ma nel frattempo ho acquistato 2 plug-in e poi c'è stata l'occasione di far iscrivere questo gruppo così numeroso e non me la sono sentita di rischiare qualche imprevisto...