Search found 50 matches

by marco987
Tue Jun 29, 2021 2:01 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Riabilitare corso scaduto per un discente
Replies: 9
Views: 3500

Re: Riabilitare corso scaduto per un discente

devi togliere i giorni di validità, ovviamente Ah ecco (non mi risultava ovvio)... Pensavo che questa indicazione specifica sovrascrivesse quella generale del corso. Ma io non vorrei disabilitare l'opzione generica dei 180 giorni, vorrei solo un modo per creare un'eccezione per il singolo discente ...
by marco987
Tue Jun 29, 2021 1:29 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Riabilitare corso scaduto per un discente
Replies: 9
Views: 3500

Re: Riabilitare corso scaduto per un discente

Il parametro giorni di validità è applicato al corso, non alla relazione utente/corso. Per differenziare le date e poterti concedere le "eccezioni" puoi usare le date di validità per ciascun iscritto. Grazie per l'interessamento alfa24 . Non capisco però come fare quello che dici :roll: V...
by marco987
Tue Jun 29, 2021 1:18 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Riabilitare corso scaduto per un discente
Replies: 9
Views: 3500

Re: Riabilitare corso scaduto per un discente

AGGIORNAMENTO Tizio ha completato l'80% del corso ma sono scaduti i suoi termini, perciò è disabilitato. Abbiamo notato però che disiscrivendo Tizio dal corso e reiscrivendolo (col medesimo id evidentemente) i progressi rimangono memorizzati, col vantaggio che i suoi 180 giorni ricominciano. È un c...
by marco987
Tue Jun 29, 2021 11:53 am
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Riabilitare corso scaduto per un discente
Replies: 9
Views: 3500

Re: Riabilitare corso scaduto per un discente

Ok, ho capito. La funzione è pensata bene, non c'è dubbio. Ma io appunto pensavo a un'eccezione . Tizio ha seguito il 99% del corso e gli era rimasto da fare solo il test, così gli si dice: "Ok, hai un'estensione bonus di 48 ore per farlo". Se ritenete valida l'idea potreste integrarla in ...
by marco987
Tue Jun 29, 2021 11:31 am
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Riabilitare corso scaduto per un discente
Replies: 9
Views: 3500

Riabilitare corso scaduto per un discente

Salve. Per i corsi abbiamo impostato il parametro "Giorni di validità" a 180. Funziona bene. Non riusciamo a capire però come generare un'eccezione . Poniamo che Tizio abbia superato i 180 giorni senza concludere il corso. Quindi quando Tizio accede alla piattaforma relativamente a quel co...
by marco987
Wed May 26, 2021 4:17 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Messaggi Privati: Abilitare ricezione e Disabilitare invio
Replies: 11
Views: 4255

Re: Messaggi Privati: Abilitare ricezione e Disabilitare invio

max wrote: Wed May 26, 2021 4:10 pm Allora forse la vs installazione ha qualcosa di storto, i checkbox ci devono essere a prescindere dalla versione
In verità ci sono anche altre cose storte... Come possiamo risolvere?
by marco987
Wed May 26, 2021 4:15 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Messaggi Privati: Abilitare ricezione e Disabilitare invio
Replies: 11
Views: 4255

Re: Messaggi Privati: Abilitare ricezione e Disabilitare invio

alfa24 wrote: Wed May 26, 2021 4:08 pm versione di forma?
2.4.2
by marco987
Wed May 26, 2021 3:58 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Messaggi Privati: Abilitare ricezione e Disabilitare invio
Replies: 11
Views: 4255

Re: Messaggi Privati: Abilitare ricezione e Disabilitare invio

Per quanto riguarda le Comunicazioni : Quando vado a modificare il Profilo Amministratore non mi permette di selezionare in "Contenuti" l'aggiunta di una comunicazione, ma solo la visualizzazione e la modifica. È un bug o c'è qualche altra cosa da attivare? Trovi tutto nei permessi che ha...
by marco987
Wed May 26, 2021 3:47 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Messaggi Privati: Abilitare ricezione e Disabilitare invio
Replies: 11
Views: 4255

Re: Messaggi Privati: Abilitare ricezione e Disabilitare invio

Per quanto riguarda le Comunicazioni : Quando vado a modificare il Profilo Amministratore non mi permette di selezionare in "Contenuti" l'aggiunta di una comunicazione, ma solo la visualizzazione e la modifica. È un bug o c'è qualche altra cosa da attivare?
by marco987
Wed May 26, 2021 3:10 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: Messaggi Privati: Abilitare ricezione e Disabilitare invio
Replies: 11
Views: 4255

Re: Messaggi Privati: Abilitare ricezione e Disabilitare invio

Non è possibile disabilitare l'invio. Piano B: far usare all'amministratore la newsletter o le comunicazioni Ok, grazie per la dritta. Ho provato. L'email arriva con il testo ripetuto due volte... :? C'è qualcosa che non va. Da qualche parte nella gestione lingue si può agire sul corpo di questa em...