no ricezione email all'iscrizione dell'utente e al termine del corso
Posted: Thu Jun 05, 2025 3:47 pm
Salve, abbiamo dei problemi con l'invio delle email tramite la piattaforma.
Fino a pochi giorni fa, al termine del corso (tramite marcatura di fine corso sull'ultimo elemento) veniva inviata un'email al docente con "user xx ha terminato il corso". Similmente, quando un utente veniva iscritto in piattaforma, riceveva email preimpostata con credenziali.
Da qualche giorno nessuno riceve più email tramite la piattaforma (né docenti, né utenti - sebbene i corsi nel frattempo sono stati terminati, e risultano tali dal report, e nonostante siano stati iscritti nuovi utenti senza aver ricevuto email con credenziali). Anche per il recupero password dimenticata gli utenti non ricevono alcuna email. Le impostazioni di configurazione non sono state cambiate e lato "gestione email" tutto è rimasto com'era. Come si può risolvere questa situazione?
Fino a pochi giorni fa, al termine del corso (tramite marcatura di fine corso sull'ultimo elemento) veniva inviata un'email al docente con "user xx ha terminato il corso". Similmente, quando un utente veniva iscritto in piattaforma, riceveva email preimpostata con credenziali.
Da qualche giorno nessuno riceve più email tramite la piattaforma (né docenti, né utenti - sebbene i corsi nel frattempo sono stati terminati, e risultano tali dal report, e nonostante siano stati iscritti nuovi utenti senza aver ricevuto email con credenziali). Anche per il recupero password dimenticata gli utenti non ricevono alcuna email. Le impostazioni di configurazione non sono state cambiate e lato "gestione email" tutto è rimasto com'era. Come si può risolvere questa situazione?