Page 1 of 1
Problema importazione utenti- cambio password
Posted: Sun Mar 30, 2025 10:29 am
by carlonaddeo
Ciao a tutti, quando vado a importare utenti tramite csv, prima dell'importazione inserisco l'opzione di cambiare password al primo accesso (opzione che tra l'altro è impostata anche di sistema), una volta importati gli utenti, arriva regolarmente la mail di registrazione ma non fa cambiare la password al primo accesso dopo avere accettato la policy. . Il campo password non è inserito nel csv. Tale problema succede sia quando faccio generare le password automaticamente sia quando imposto io una password unica per tutti gli utenti da importare. Se invece inserisco manualmente l'utente (+) allora funziona. C'è qualcosa che mi è sfuggito? Versione 4.0.11.
grazie mille
Re: Problema importazione utenti- cambio password
Posted: Sun Mar 30, 2025 3:25 pm
by alfa24
Bug confermato.
Re: Problema importazione utenti- cambio password
Posted: Sun Mar 30, 2025 4:08 pm
by carlonaddeo
grazie della conferma, per completezza aggiungo che ho provato anche le altre due combinazioni. togliere la spunta dalle impostazioni di sistema e lasciare quella in fase di importazione e viceversa. Anche in questi due casi non fa cambiare la password al primo accesso. Una questione di sicurezza sicuramente importante, anche perchè username e password arrivano con la stessa email.
Re: Problema importazione utenti- cambio password
Posted: Sun Mar 30, 2025 4:25 pm
by carlonaddeo
Se può essere di aiuto agli altri che volessero usare tale funzione, per ora ho cambiato il testo della mail (chiave _REGISTERED_USER_TEXT) con il seguente:
Sei stato correttamente registrato nella piattaforma elearning a cui puoi far accesso all'indirizzo: [url] con queste credenziali: Username: [userid] Password: [password]. Consigliamo vivamente di cambiare la password dopo il primo accesso con una da Te scelta accedendo all'area utente personale. Ti auguriamo una buona formazione!
Re: Problema importazione utenti- cambio password
Posted: Wed Apr 02, 2025 1:12 pm
by max
Ciao, rilasceremo prossimamente una nuova release con il fix su questa cosa.
Re: Problema importazione utenti- cambio password
Posted: Wed Apr 02, 2025 6:29 pm
by carlonaddeo
max wrote: ↑Wed Apr 02, 2025 1:12 pm
Ciao, rilasceremo prossimamente una nuova release con il fix su questa cosa.
Perfetto grazie mille