Search found 2350 matches

by max
Tue May 15, 2012 7:38 am
Forum: Amministrazione
Topic: Spostamento di un utente da un nodo ad un altro
Replies: 5
Views: 4221

Re: Spostamento di un utente da un nodo ad un altro

esatto. i rami di organigramma sono cartelle logiche, non fisiche. Come dice Robykirk, esiste anche il concetto di "gruppi". Gli utenti possono anche essere assegnati a dei gruppi, oltre che a dei rami. In ambito aziendale, un uso tipico è: rami => si usano per centro di costo, per sede, o in genera...
by max
Mon May 14, 2012 1:52 pm
Topic: Spostamento di un utente da un nodo ad un altro
Views: 4221

Re: Spostamento di un utente da un nodo ad un altro

Ciao, sì - è come dice Marcello.
Non si "spostano" utenti da un nodo a un altro ma si possono assegnare, teoricamente anche a più nodi. Per quello non c'è lo spostamento ma solo l'assegnazione-disassegnazione.
by max
Mon May 07, 2012 9:21 am
Topic: come funziona la disiscrizione moderata?
Replies: 9
Views: 5802

Re: come funziona la disiscrizione moderata?

E' possibile, stiamo comunque mettendo mano in generale al sistema delle notifiche perché ci piacerebbe potenziarlo. In quella sede magari controlliamo anche le notifiche che paiono presentare problemi.
by max
Mon May 07, 2012 8:12 am
Topic: come funziona la disiscrizione moderata?
Replies: 9
Views: 5802

Re: come funziona la disiscrizione moderata?

Ciao, anch'io ho guardato in gestore eventi: utente disiscritto da un corso => docenti (ma secondo me questa notifica si riferisce alla disiscrizione libera) utente da moderare in corso => moderatori e superamministratori (questo evento dovrebbe riferirsi sia all'iscrizione moderata che alla disiscr...
by max
Wed May 02, 2012 11:32 am
Topic: [Risolto] Bug(?): taggare documenti nella Content Library
Replies: 24
Views: 15399

Re: Bug(?): taggare documenti nella Content Library

Ciao Robykirk,
confermo, il bottone categorizza esiste
by max
Mon Apr 30, 2012 1:52 pm
Topic: [Risolto] Bug(?): taggare documenti nella Content Library
Replies: 24
Views: 15399

Re: Bug(?): taggare documenti nella Content Library

Ciao, ho provato anch'io. La content library serve a consentire agli utenti di ricercare oggetti didattici in base alle parole chiave, i tag, a prescindere dal loro essere presenti in un corso. La sua utilità quindi è da collegare al tipo di apprendimento che si vuole utilizzare in piattaforma. Conf...
by max
Fri Apr 27, 2012 6:57 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: BUG NEL REPORT DEGLI ACCESSI
Replies: 23
Views: 13575

Re: BUR NEL REPORT DEGLI ACCESSI

Per il resto, provo a rispondere alle varie domande 1) Qualcuno di voi ha qualche idea del perchè succede ?... E' possibile che abbia ragione Robykirk, cioé che l'oggetto scorm comunichi dei tempi sbagliati. Occorrerebbe anche capire quali dati hai consultato per confrontare queste tempistiche così ...
by max
Fri Apr 27, 2012 6:45 pm
Forum: Gestione Didattica e Frontend
Topic: BUG NEL REPORT DEGLI ACCESSI
Replies: 23
Views: 13575

Re: BUR NEL REPORT DEGLI ACCESSI

Ciao, intanto confermo quanto detto da robykirk: il sistema di tracciamento è supercollaudato, e ci mancherebbe altro. Eccoti una prova provata https://docs.google.com/open?id=0B9w6ofbVZsSdUHI3eTl1RDRaenM Il link è un'immagine (un collage di schermate) Come puoi vedere, il tempo trascorso desumibile...
by max
Wed Apr 25, 2012 2:52 pm
Topic: [RISOLTO]Errore nell'esportazione Report in excel
Views: 4079

Re: Errore nell'esportazione Report in excel

Grazie mille, sia a te che al tuo amico :-)
Io non sono programmatore, come altri miei colleghi che scrivono sulla community, quindi di sicuro non l'avrei risolta neanche in 25 anni... ;-)

La proviamo senz'altro e ti diamo riscontro
Max
by max
Wed Apr 25, 2012 9:52 am
Topic: [RISOLTO]Errore nell'esportazione Report in excel
Views: 4079

Re: Errore nell'esportazione Report in excel

Ciao, ho provato anch'io e confermo quello che descrivi. La visualizzazione è corretta, il CSV generato è corretto. E l'excel comprende solo il primo nodo. Naturalmente la soluzione veloce è usare il .csv e importarlo in excel, ma concordo che se c'è la funzione di esportazione in un formato.... dev...