Provocazione!!!

Cosa cambiereste? Che funzionalità aggiungereste? Discutiamone qui ....
Post Reply
Amigamerlin
FormaLms User
Posts: 46
Joined: Sun Apr 22, 2012 10:58 am

Provocazione!!!

Post by Amigamerlin »

Buongiorno a tutti,
al fine di meglio comprendere la buona fede o meno degli autori di docebo mi è saltata in mente una idea che può sembrare provocatoria ma che potrebbe rivelarsi estremanete utile.

Vorrei chiedere a quelli di Docebo se ci mandano tutte le e-mail degli iscritti al vecchio forum (cosa che chiaramente non faranno mai per problematiche inerenti la privacy) al fine di avvisarli che c'è un nuovo forum dove i possessori della piattaforma possono continuare a postare le proprie idee e soluzioni ovvero (in alternativa) di avvisarli tramite il loro forum della presenza del progetto Docebo Reborn (cosa che potrebbero fare per darci una mano). :D

cosa ne pensate?

Ciao a tutti.
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Provocazione!!!

Post by alberto »

Direi che non potrebbero comunque per ovvie ragioni di privacy.
User avatar
robykirk
FormaLms User
Posts: 140
Joined: Mon Mar 12, 2012 10:06 pm

Re: Provocazione!!!

Post by robykirk »

Non credo sia un problema di privacy. Se un utente ha impostato su un forum di poter essere contattato dagli amministratori (newsletter e comunicazioni), non può lamentarsi di violazione di privacy soprattutto in caso di comunicazione utile all'utente.
Il problema è che il team di Docebo ha deciso di seguire una strada nuova e, pur considerando un errore enorme da parte loro l'aver chiuso la community, bisogna farsene una ragione.
Su google è già possibile trovare questa community grazie al lavoro svolto da Alberto e Max, che hanno già da tempo pubblicizzato questo gruppo.

Quello che invece trovo più opportuno, è incominciare ad ipotizzare un nome alternativo da assegnare alla piattaforma (logicamente unendo tutti i fix e mod) in modo da identificarla univocamente... Docebo Reborn mi sembra sia stata un'ottima soluzione che dovrebbe, però, essere meglio evidenziata su questo stesso forum.

Comunque, caro Amigamerlin, le provocazioni sono il sale della vita :P


Ciao
Roby Kirk
User avatar
cimagioy
Newbie
Posts: 3
Joined: Sat May 26, 2012 7:54 am
Contact:

Re: Provocazione!!!

Post by cimagioy »

Quoto in pieno Roby. DoceboReborn potrebbe essere un'ottima idea per un nuovo progetto open. Personalmente trovo ingiusto che un progetto opensource venga bloccato come è stato fatto... Gli ideali vanno sempre a pallino per questioni di soldi! è la triste realtà. Approfitto per fare i complimenti all'ideazione del forum (io l'ho trovato da google!) per puro caso.
Se avete in mente anche progetti più grandi contate pure su di me.
Ciao, Giorgio.
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Provocazione!!!

Post by alberto »

Ciao Giorgio, benvenuto!
Sono contento che hai comunque trovato il forum...ti avremmo scritto direttamente ma sulla vecchia community non avevi email pubblica e non sapevo come contattarti.
Per la promozione di questa community abbiamo già scritto gli utenti del vecchio forum che avevano reso pubblica la mail nel proprio profilo, e abbiamo postato messaggi e comunicati stampa online su vari siti, blog e gruppi linkedin italiani e internazionali dedicati all'elearning...ovviamente se avete possibilità di diffondere il verbo fatelo a più non posso! :)
Post Reply