Problema SCORM

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
sat333
Newbie
Posts: 2
Joined: Thu Apr 12, 2012 6:09 pm

Problema SCORM

Post by sat333 »

Salve a tutti,

un utente della piattaforma che gestisco mi ha mandato una comunicazione indicandomi che molti test finali erano inutilizzabili, a questo punto vado a provare ed effettivamente con browser chrome gli oggetti scorm creati con articulate non funzionano. In pratica rimane il simbolo di caricamento all'infinito, ciò si è presentato da poco, visto che fino a prima andava tranquillamente anche con chrome.

Adesso il mio dubbio è che uno degli ultimi aggiornamenti abbia cambiato qualcosa nella sua configurazione interna o in quella del flash player.

Qualcuno ha modo di testare la cosa o suggerirmi una possibile soluzione, oltre naturalmente quella di cambiare browser.

Grazie e spero in un vostro aiuto.
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Problema SCORM

Post by max »

Ciao, anch'io uso Chrome aggiornato col flash player aggiornato. tutti gli scorm fatti con Articulate funzionano correttamente sia su Docebo3 che su docebo 4.

posso chiederti qualche info in più?

Versione di Articulate: è la versione '09 o una versione più vecchia?
Versione di Docebo?
Sicuro di avere caricato l'oggetto correttamente? non sarà andato storto qualcosa durante l'upload? Provato a cancellarlo e ricaricarlo?

infine: se vuoi, puoi postare uno degli scorm che non funzionano (o mandarmelo per mail, o metterlo su dropbox) e se ti può far comodo lo testo su ns installazioni.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
Post Reply