problema con oggetto Questionario

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

problema con oggetto Questionario

Post by danilo »

Ciao, ho un problema (sorto dopo l'aggiornamento a 1.4.1) relativo alla compilazione dell'oggetto "questionario". Nello specifico, dopo la compilazione (selezione della risposta per ogni domanda), non viene più considerato completato (non appare il flag verde), anche se dopo l'invio delle risposte ne viene confermato il completamento, impedendo così l'accesso all'oggetto successivo.
Inoltre, andando su stat per oggetti, non vengono conteggiati i relativi punteggi per risposta data.
:?
Se avete un consiglio ve ne sarei grato.

Aggiornamento:
Sto provando a frequentare un corso come partecipante (utilizzando Safari su Win7) è non riscontro problemi.
Come admin uso Chrome.
Utilizzando Safari come admin, invece, continuo ad avere lo stesso "problema": dopo la compilazione non appare il falg verde e non si abilità il Lo successivo. A questo punto poco male...
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: problema con oggetto Questionario

Post by danilo »

danilo wrote: Tue Jul 07, 2015 4:23 pm Ciao, ho un problema (sorto dopo l'aggiornamento a 1.4.1) relativo alla compilazione dell'oggetto "questionario". Nello specifico, dopo la compilazione (selezione della risposta per ogni domanda), non viene più considerato completato (non appare il flag verde), anche se dopo l'invio delle risposte ne viene confermato il completamento, impedendo così l'accesso all'oggetto successivo.
Inoltre, andando su stat per oggetti, non vengono conteggiati i relativi punteggi per risposta data.
:?
Se avete un consiglio ve ne sarei grato.

Aggiornamento:
Sto provando a frequentare un corso come partecipante (utilizzando Safari su Win7) è non riscontro problemi.
Come admin uso Chrome.
Utilizzando Safari come admin, invece, continuo ad avere lo stesso "problema": dopo la compilazione non appare il falg verde e non si abilità il Lo successivo. A questo punto poco male...
Ciao, ho ripreso un vecchio post, in quanto sto riscontrando un problema molto simile (Forma 2.4.0). Ossia, l'oggetto questionario (poll) sembra non salvare le risposte date se viene compilato con Chrome o Firefox. Con IE o Safari non presenta problemi.
Potete darmi un consiglio? Grazie :)
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: problema con oggetto Questionario

Post by max »

non ricordo se c'è questo problema rispetto ai browser, ma so che il questionario non tiene conto delle compilazioni degli amministratori o teacher del corso per non sporcare le statistiche. forse è questo il tuo problema?
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: problema con oggetto Questionario

Post by danilo »

max wrote: Fri May 08, 2020 3:55 pm non ricordo se c'è questo problema rispetto ai browser, ma so che il questionario non tiene conto delle compilazioni degli amministratori o teacher del corso per non sporcare le statistiche. forse è questo il tuo problema?
Grazie max,
pensavo anch'io fosse così. Ho ripreso l'argomento perché una partecipante ci ha segnalato il problema, che poi è stato aggirato cambiando browser (safari). Allora mi sono ricordato del post che avevo scritto e ho voluto vedere se la cosa era nota anche a voi (cmq per ora non ho ricevuto altre segnalazioni)
Post Reply