Docebo in russo

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
User avatar
kya
Newbie
Posts: 8
Joined: Wed Mar 06, 2013 10:49 am
Location: Genova
Contact:

Docebo in russo

Post by kya »

Buonasera a tutti!
Non ho trovato nulla di illuminante a tal proposito, quindi mi gioco la carta della domanda diretta: è possibile utilizzare Docebo in cirillico?
Ho scovato vari file xml tra cui platform[cms]_lang[russian].xml all'interno della cartella xml_language , ma tra le opzioni di configurazione mi è possibile selezionare solo l'italiano come lingua di default.
Inoltre, provando ad aprire il file in questione, visualizzo solo una serie di caratteri anomali.

Immagino mi manchi qualche passaggio.
Potete darmi qualche indizio?

Grazie anticipatamente, spero di non affrontare un argomento già trattato.

Chiara
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2734
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Docebo in russo

Post by max »

Ciao Kya,
le lingue si installano - una volta che si è in possesso dell'apposito file .xml, da Amministrazione>Gestione Lingue>Importa
(forse in fase di installazione non le hai installate tutte?)
Se hai il file, ti basta importarlo.
Se non ce l'hai, prova a vedere se questo che allego risolve (l'ho dovuto zippare, l'xml non si può caricare qui).
lang[russian].zip
(50.04 KiB) Downloaded 210 times
Tienci aggiornati, il tema è interessante e ha anche implicazioni ulteriori che un giorno affronteremo in modo più compiuto
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
User avatar
kya
Newbie
Posts: 8
Joined: Wed Mar 06, 2013 10:49 am
Location: Genova
Contact:

Re: Docebo in russo

Post by kya »

Grazie Max :D !
In fase di installazione effettivamente avevamo inserito solo l'italiano, ma il vero problema è che il file xml in russo di cui ero in possesso deve essersi corrotto in qualche modo.
Quello che mi hai allegato, invece, visualizza tutti i caratteri correttamente: seguendo la procedura di importazione sono riuscita ad installare la lingua e ora dispongo di un Docebo in cirillico 8-)

Zero anomalie e zero difficoltà, tutto è filato liscio al primo tentativo.
Probabilmente lo testerò in modo più approfondito nei prossimi giorni, se dovessero emergere particolarità degne di nota provvederò a segnalare in questo topic.
Se volete chiedermi qualcosa sono ovviamente a disposizione.

Grazie ancora del supporto.

Kya
Post Reply