Mail iscrizione customizzata

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
zerovirgola618
FormaLms User
Posts: 54
Joined: Fri Jan 30, 2015 5:49 pm
Version: forma.lms 2.0

Mail iscrizione customizzata

Post by zerovirgola618 »

Buongiorno a tutti,
ho apportato alcune modifiche alla traduzione in italiano della mail che viene inviata dal sistema per renderla neutra e non solo al maschioe (l'utente è statO registratO).
Dove non è stato possibile ho inserito invece del simbolo "schwa" il simbolo @ per indicare sia la A finale che la O.
Okay, il punto è che ci ho preso gusto e volevo automatizzare del tutto questa mail indicando non solo i dati presenti in piattaforma ma anche le date di inizio e di fine corso che nel mio caso cambiano per ogni corsista visto che i corsi prevedono un periodo di fruizione standard per ciascun corsista ma sono ad erogazione continua, quindi non ci sono date di partenza prestabilite.

La domanda quindi è:
Ciascun corsista ha a disposizione il corso per X giorni. Nella mail in cui creo l'account posso inserire la data di inizio e la data di fine che hi impostato per il suo account? Se sì come?

Grazie mille in anticipo per le indicazioni.
Angelo Monteduro
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Mail iscrizione customizzata

Post by max »

Ciao Angelo,

se usi l'impostazione "giorni di validità" (un numero prefissato di giorni a disposizione dell'utente dopo il suo primo accesso) puoi personalizzare certamente la mail, riferendoti ai giorni che hai inserito.
Per esempio: imposti gg di validità => 30
Nella mail: hai a disposizione 30 giorni dal tuo primo accesso.

Se invece usi l'impostazione "attivo fino a" per impostare una data puntuale per ogni corsista, come mi sembra tu stia dicendo, allora no, non è possibile automatizzare il riferimento.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
zerovirgola618
FormaLms User
Posts: 54
Joined: Fri Jan 30, 2015 5:49 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: Mail iscrizione customizzata

Post by zerovirgola618 »

Grazie mille Max, sempre preziose le tue indicazioni :)
Saluti
zerovirgola618
FormaLms User
Posts: 54
Joined: Fri Jan 30, 2015 5:49 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: Mail iscrizione customizzata

Post by zerovirgola618 »

Max scusa se approfitto, con le date personalizzate posso eventualmente accordare qualche giorno di flessibilità ai corsisti ed allungare il periodo di fruizione. Con i giorni di validità posso farlo ugualmente? Funzionano dal loro primo accesso e non dalla data di iscrizione in questo caso se ho capito bene.
Inoltre potrei indicare il numero dei giorni di fruizione ma non la data di inizio e la data di fine, tipo "fino alle 23:59 del..." giusto?
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Mail iscrizione customizzata

Post by max »

Con i gg di validità ovviamente non c'è flessibilità. Corretto, funzionano dal primo accesso. E corretto, puoi indicare il nr. di giorni ma non le date puntuali.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
zerovirgola618
FormaLms User
Posts: 54
Joined: Fri Jan 30, 2015 5:49 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: Mail iscrizione customizzata

Post by zerovirgola618 »

Okay, grazie ancora. Questo in teoria potrei già farlo indicando "X giorni a partire da oggi" senza andare a pescare il dato X dal db se la durata è uguale per tutti i corsi (cosa che purtroppo non è)
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Mail iscrizione customizzata

Post by alfa24 »

zerovirgola618 wrote: Mon Apr 19, 2021 9:53 am Buongiorno a tutti,
ho apportato alcune modifiche alla traduzione in italiano della mail che viene inviata dal sistema per renderla neutra e non solo al maschioe (l'utente è statO registratO).
Dove non è stato possibile ho inserito invece del simbolo "schwa" il simbolo @ per indicare sia la A finale che la O.
Okay, il punto è che ci ho preso gusto e volevo automatizzare del tutto questa mail indicando non solo i dati presenti in piattaforma ma anche le date di inizio e di fine corso che nel mio caso cambiano per ogni corsista visto che i corsi prevedono un periodo di fruizione standard per ciascun corsista ma sono ad erogazione continua, quindi non ci sono date di partenza prestabilite.

La domanda quindi è:
Ciascun corsista ha a disposizione il corso per X giorni. Nella mail in cui creo l'account posso inserire la data di inizio e la data di fine che hi impostato per il suo account? Se sì come?

Grazie mille in anticipo per le indicazioni.
Angelo Monteduro
Puoi aggiungere i campi necessari modificando il codice e di conseguenza il testo della mail.
Per Forma 2.3 il codice da modificare è nel file /appLms/admin/SubscriptionAlmsController.php. Se hai bisogno di aiuto per farlo a tua necessità scrivimi in privato.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
zerovirgola618
FormaLms User
Posts: 54
Joined: Fri Jan 30, 2015 5:49 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: Mail iscrizione customizzata

Post by zerovirgola618 »

Grazie mille per l'indicazione Jasmines!
Post Reply