The Elearning Community • Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"
Page 1 of 1

Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"

Posted: Thu Jul 02, 2020 3:29 pm
by SimoneSola97
Salve,
Credo questo thread poiché non ho trovato nulla né nella documentazione né nei precedenti threads aperti, qualora avessi creato un duplicato fatemi sapere dove posso trovare la soluzione.

In sostanza, sia dal bottone nero "CERTIFICATI" del profilo utente sia dalla campanella che compare in alto a fianco al profilo, non si riesce ad accedere alla pagina che racchiude tutti i certificati (sebbene l'utente ne abbia). La pagina mostra l'errore "You can't access/lms/course/public/mycertificate/view", la URL a cui punta è https://<DOMINIO>/appLms/index.php?r=lms/mycertificate/show&sop=unregistercourse. L'hosting è fornito da Aruba e la versione in oggetto è la 2.3.0.1.

Grazie in anticipo per il tempo dedicato.

Saluti

Re: Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"

Posted: Thu Jul 02, 2020 3:53 pm
by alfa24
Ciao, è una fresh install o un upgrade? Se è un upgrade, indica la prima fresh install e i successivi upgrade fatti.
Succede ad un utente specifico o a tutti? Se solo un utente, di che livello?

puoi postare il risultato di queste query:

SELECT * FROM core_role_members WHERE idst IN (SELECT idst FROM core_role WHERE roleid = "/lms/course/public/mycertificate/view");

SELECT * FROM core_group_members WHERE idstMember = XXXX;

dove XXXX è l'id dell'utente che riscontra il problema.

Re: Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"

Posted: Mon Jul 06, 2020 8:49 am
by SimoneSola97
alfa24 wrote:
Thu Jul 02, 2020 3:53 pm
Ciao, è una fresh install o un upgrade? Se è un upgrade, indica la prima fresh install e i successivi upgrade fatti.
Succede ad un utente specifico o a tutti? Se solo un utente, di che livello?

puoi postare il risultato di queste query:

SELECT * FROM core_role_members WHERE idst IN (SELECT idst FROM core_role WHERE roleid = "/lms/course/public/mycertificate/view");

SELECT * FROM core_group_members WHERE idstMember = XXXX;

dove XXXX è l'id dell'utente che riscontra il problema.
Buongiorno, tutti gli utenti riscontrano questo problema, siano essi utenti "semplici" o SuperAdmin.
Trattasi di fresh install su hosting Aruba (versione 2.3.0.2 - installazione avvenuta ad Aprile).
La prima query restituisce 0 righe, la seconda:

Code: Select all

"1","11836",
"3","11836",
"11852","11836",
"11854","11836",
"11904","11836",
"11954","11836",
"12004","11836",
"12054","11836",
"12104","11836",
"12154","11836",
"12204","11836",
"12254","11836",
"12304","11836",
"12354","11836",
"12454","11836",
"12504","11836",
"12554","11836",
"12604","11836",
"12608","11836",
"12704","11836",
"12754","11836",
"12804","11836",
"12808","11836",
"12854","11836",
"12904","11836",
"12954","11836",
"13004","11836",
"13054","11836",
"13104","11836",
"13204","11836",
"13254","11836",
"13304","11836",
"13354","11836",
"13404","11836",
"13454","11836",
"13554","11836",
"13604","11836",
"13654","11836",
"13754","11836",
"13804","11836",
"13854","11836",
"13858","11836",
"14006","11836",
"14010","11836",
"14040","11836",
"14074","11836",
"14108","11836",
"14142","11836",
"14176","11836",
"14210","11836",
"14244","11836",
"14278","11836",
"14316","11836",
"14346","11836",
"14380","11836",
"14448","11836",
"14482","11836",
"14516","11836",
"14550","11836",
"14584","11836",
"14618","11836",
"14652","11836",
"14724","11836",
"14894","11836",
"14928","11836",
"14962","11836",
"14996","11836",
"15026","11836",
"15060","11836",
"15094","11836",
"15128","11836",
"15162","11836",
"15196","11836",
"15324","11836",
"15328","11836",
"17093","11836",
"17116","11836",
"17140","11836",
"17144","11836",
"17163","11836",
"17167","11836",
"17187","11836",
"17188","11836",
"17191","11836",
"17211","11836",
"17236","11836",
"17263","11836",
"17286","11836",

Re: Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"

Posted: Mon Jul 06, 2020 9:05 am
by alfa24
Se la prima query restituisce 0 righe, significa che il permesso non è stato correttamente aggiunto durante l'installazione.
Esegui:

INSERT INTO `core_role` (`idst`, `roleid`, `description`) VALUES
(85, '/lms/course/public/mycertificate/view', NULL);

e quindi:

INSERT INTO `core_role_members` (`idst`, `idstMember`) VALUES
(85,1);

Dovrebbe risolvere.

Re: Impossibile accedere a sezione "CERTIFICATI"

Posted: Mon Jul 06, 2020 4:48 pm
by SimoneSola97
alfa24 wrote:
Mon Jul 06, 2020 9:05 am
Se la prima query restituisce 0 righe, significa che il permesso non è stato correttamente aggiunto durante l'installazione.
Esegui:

INSERT INTO `core_role` (`idst`, `roleid`, `description`) VALUES
(85, '/lms/course/public/mycertificate/view', NULL);

e quindi:

INSERT INTO `core_role_members` (`idst`, `idstMember`) VALUES
(85,1);

Dovrebbe risolvere.
Ciao,
Fantastico, risolto.
Grazie mille davvero!
Buona serata

This site uses cookies.

Some of the cookies we use are essential for parts of the site to operate and have already been set. We also use Google Analytics scripts, which all use cookies.
You may delete or block all cookies from this site in your browser options.