Problema importazione utenti- cambio password

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
carlonaddeo
Newbie

Problema importazione utenti- cambio password

Post by carlonaddeo »

Ciao a tutti, quando vado a importare utenti tramite csv, prima dell'importazione inserisco l'opzione di cambiare password al primo accesso (opzione che tra l'altro è impostata anche di sistema), una volta importati gli utenti, arriva regolarmente la mail di registrazione ma non fa cambiare la password al primo accesso dopo avere accettato la policy. . Il campo password non è inserito nel csv. Tale problema succede sia quando faccio generare le password automaticamente sia quando imposto io una password unica per tutti gli utenti da importare. Se invece inserisco manualmente l'utente (+) allora funziona. C'è qualcosa che mi è sfuggito? Versione 4.0.11.
grazie mille
alfa24
Senior Boarder

Re: Problema importazione utenti- cambio password

Post by alfa24 »

Bug confermato.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
carlonaddeo
Newbie

Post by carlonaddeo »

grazie della conferma, per completezza aggiungo che ho provato anche le altre due combinazioni. togliere la spunta dalle impostazioni di sistema e lasciare quella in fase di importazione e viceversa. Anche in questi due casi non fa cambiare la password al primo accesso. Una questione di sicurezza sicuramente importante, anche perchè username e password arrivano con la stessa email.
carlonaddeo
Newbie

Post by carlonaddeo »

Se può essere di aiuto agli altri che volessero usare tale funzione, per ora ho cambiato il testo della mail (chiave _REGISTERED_USER_TEXT) con il seguente:
Sei stato correttamente registrato nella piattaforma elearning a cui puoi far accesso all'indirizzo: [url] con queste credenziali: Username: [userid] Password: [password]. Consigliamo vivamente di cambiare la password dopo il primo accesso con una da Te scelta accedendo all'area utente personale. Ti auguriamo una buona formazione!
max
FormaLms Guru
Version: forma.lms 2.4

Post by max »

Ciao, rilasceremo prossimamente una nuova release con il fix su questa cosa.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
carlonaddeo
Newbie

Post by carlonaddeo »

max wrote: Wed Apr 02, 2025 1:12 pm Ciao, rilasceremo prossimamente una nuova release con il fix su questa cosa.
Perfetto grazie mille
Post Reply